L’insalata di pollo, un piatto fresco perfetto per qualsiasi occasione. La si può servire come antipasto freddo, un buffè tra amici, come piatto unico o come seconda portata. Di facilissima preparazione, potete sbizzarrirvi con gli accompagnamenti che più preferite, ma vediamo insieme la ricetta.
Ingredienti per 4 persone:
400 gr di petto di pollo intero, 200 gr di sedano bianco, 100 gr di carote, maionese q.b. (2 uova, 200 ml di olio di semi, succo di limone q.b, sale q.b, pepe q.b.), 125 gr di yogurt magro, senape q.b., sale q.b, pepe q.b.
procedimento:
Eliminate l’ossicino dal petto di pollo, lessatelo in acqua aromatizzata con sedano e carota
fino a quando forandolo non esca un liquido trasparente (dopo circa 20 minuti). Togliete dall’acqua di cottura il pollo e le verdure e lasciate intiepidire.
Nel frattempo preparate la maionese secondo la ricetta descritta. Tagliate il sedano, la carota e il petto di pollo a cubetti,
condite il tutto con la maionese , un cucchiaio di senape e lo yogurt. Mescolate bene il tutto dopo di che salate e pepate a piacere.Lasciate riposare almeno un ora prima di servirla. Servire su uno strato di insalata ridotta a julienne e decorare a piacere.