Un secondo piatto a base di pesce molto gustoso e allo stesso tempo di facile preparazione. Adatto anche a chi vuole mantenere la linea infatti questa ricetta ha pochissime calorie, sia per il tipo di cotgtura al forno che per la bassissima quantità di grassi presenti. Adatto anche ai bambini e a coloro che non amano molto il gusto del pesce.
Ingredienti:
1 trancio di pesce spada, pane grattugiato q.b., un mazzetto di timo fresco, prezzemolo q.b., la buccia di un limone, olio extravergine q.b., sale q.b., pepe q.b.
Preparazione:
Sciacquate bene sotto l’acqua corrente il trancio di pesce spada.
Tritate finemente il prezzemolo. Versate in una ciotola il pane grattugiato e insaporitelo aggiungendo le foglioline del timo, il prezzemolo tritato, la buccia del limone grattugiata, salate e pepate. Inumidite il composto aggiungendo un po’ di olio extravergine e mescolate tutto sino ad ottenere un composto omogeneo e profumato.
Passate il trancio di pesce spada nel composto facendolo aderire bene su tutta la superficie.
Una volta che il trancio sarà completamente rivestito della panatura aromatica, rivestite una teglia con della carta da forno ed adagiatevi il trancio preparato.
Inumidite con un po’ di olio nebulizzato con uno spruzzino e cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 10 minuti. Cercate di non prolungare troppo la cottura per evitare che il pesce spada diventi stoppaccioso.