La carne alla pizzaiola è un classico piatto della nostra cucina. molto semplice e veloce da realizzare. Profumato con l’aglio e l’origano, cotte nel pomodoro otterrete un piatto che verrà  sicuramente apprezzato dai vostri commensali  sia grandi che piccini, che con il saporito intingolo di accompagnamento non mancheranno certamente di pulire il piatto con la classica scarpetta.

Ingredienti per 4 persone:

600 gr di fettine di manzo tagliate non troppo spesse, 2 picchi di aglio, 400 gr di polpa di pomodoro, olio extravergine q.b., origano q.b., sale q.b., pepe q.b., acqua q.b..

Preparazione:

Tagliate gli spicchi di aglio a fettine sottili.

Prendete le fettine battetele un po’ per snervarle e fate ai lati un paio di taglietti per evitare che in cottura si arriccino. In una padella mettete un giro abbondante di olio, mettete  fette di carne con l’aglio a fettine.

Aggiungete una manciata di origano.

Aggiungetene la polpa di pomodoro, sale, pepe e 1/4 di  bicchiere di acqua. Mettete sul fuoco medio-basso e lasciate coperto a cuocere per circa 30 minuti. Controllate che ci sia abbastanza liquido dopo ci che cuocete sempre coperto per altri 20 minuti. Trascorso il tempo potete servire la carne alla pizzaiola che sprigionerà il suo classico profumo in singole porzioni ricoperte con il suo delizioso intingolo.