I vostri bambini non vogliono mangiare, provate a sorprenderli con qualcosa di diverso: gli spaghetti nei wurstell. Un primo piatto di semplice preparazione ma dall’aspetto scenografico. Infatti gli spaghetti fuoriescono direttamente da dentro i wurstell. Come condirli? Si presta a qualsiasi condimento potete servirli conditi con un po’ di olio a crudo o con un sugo a vostro piacimento. Io………salsa di pomodoro con wurstell naturalmente.
Ingredienti per 4 persone:
320 gr di spaghetti, 5 grossi wurstell di suino, 400 gr di passata di pomodoro, 2 spicchi di aglio, olio extravergine q.b., sale q.b., pepe q.b. qualche foglia di basilico.
Preparazione:
Tagliate 4 dei wurstell a fette spesse circa 2 cm.
Infilate in ogni fetta di wurstell 4/5 spaghetti, posizionando il wurstell esattamente al centro.
Infilzati tutti gli spaghetti, teneteli da parte e cominciate a preparare il sugo per il condimento. Tagliate a fettine l’ultimo wurstell
Scaldate l’olio in una padella e quando ben caldo fate rosolare gli spicchi di aglio.
Appena l’aglio comincia a colorire, aggiungete la passata di pomodoro, lasciate insaporire alcuni istanti e a seguire aggiungete i wurstell tagliati.
Aggiustate di sale, pepate e cuocete a fuoco dolce per circa 15 minuti. Nel frattempo fate bollire una pentola con abbondante acqua salata, e fate lessare la pasta per 4 minuti sino a quando si sarà ammorbidita.
Appena la pasta si sarà ammorbidita, trasferitela nella padella del condimento
mescolate bene e proseguite la cottura della pasta aggiungendo qualche mestolo di acqua bollente.
Non aggiungete il successivo se prima non si è consumato tutto il precedente altrimenti rischiate che vi rimanga troppo brodosa. Appena la pasta sarà al dente, tritate le foglioline di basilico e aggiungetele nella padella.
Lasciate insaporire alcuni istanti dopo di che servite ben caldo aggiungendo una generosa macinata di pepe fresco.ù