Ingredienti per 8 persone:
300 gr di burro, 300 gr di zucchero, 4 uova, 180 gr di farina, 180 gr di fecola, scorza di limone grattugiata, sale q.b., zucchero a velo q.b.
Procedimento:
Fate ammorbidire il burro tenendolo fuori dal frigorifero per almeno 30 minuti. Amalgamate il burro ammorbidito con lo zucchero, fatelo montare bene deve risultare un impasto gonfio ed omogeneo.
Sempre impastando, aggiungete i tuorli uno alla volta, non aggiungete il successivo se il precedente non sia prima stato assorbito. Sempre continuando ad impastare, finito di aggiungere le uova aggiungete pian piano le farine setacciate, un pizzico di sale e la buccia del limone grattugiata. Montate a neve ben ferma gli albumi e amalgamateli delicatamente al composto con un delicato movimento dal basso verso l’alto. Mettete l’impasto in una teglia imburrata e infarinata e fatela cuocere nel forno già caldo a 170° per circa 45 minuti. Fate raffreddare e cospargete la vostra torta con abbondante zucchero a velo. Lasciatela raffreddare e gustatevi la vostra “Torta Paradiso”. Questo dolce si può gustare semplicemente così o farcirlo con vari tipi di crema.